Pubblicato in anticipo sulla scadenza il provvedimento attuativo, la Circolare Agde 24/2020, ed il modulo per l’invio della comunicazione per fruire dello sconto in fattura o della cessione del credito per i Super bonus al 110%.
La Comunicazione dovrà essere inviata utilizzando l’apposito modello via internet all’Agenzia delle Entrate dal 15 ottobre 2020 ed entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui si sostiene la spesa.
Nel caso del superbonus 110% la comunicazione deve essere inviata esclusivamente dal soggetto che rilascia il visto di conformità, negli altri casi potrà essere anche l’amministratore di condominio per gli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici o direttamente il beneficiario per gli interventi su singole unità immobiliari.
Cessionari e fornitori potranno cedere i crediti d’imposta a partire dal 10 del mese successivo alla corretta ricezione della comunicazione, ma la compensazione potrà avvenire solo a partire dal gennaio dell’anno successivo quello in cui sono sostenute le spese.
SCARICA I DOCUMENTI
>> IL PROVVEDIMENTO ATTUATIVO
>> LA CIRCOLARE SUPERBONUS 110% AGDE
>> IL MODULO PER LA COMUNICAZIONE
>> ISTRUZIONI COMPILAZIONE MODULO INTERVENTI SUPERBONUS 110%